Cannabis Terapeutica e Medica-   Terapia      Integrata      ALETEIA   con Derivati della Cannabis

  Terapia      Integrata      ALETEIA   con Derivati della Cannabis

Cannabis Medica

Le infiorescenze della cannabis sativa contengono molteplici cannabinoidi, dotati di attività terapeutica e medicinale. Tra i più noti e studiati il Cannabidiolo (CBD) ed i Tetraidrocannabinolo (THC).
Il CBD, che esibisce molteplici propietà terapeutiche, è alla base del prodotto, sviluppato da Tullio Scrimali e denominato NegEnt Galenico Magistrale che i pazienti possono acquistare in Farmacia, dopo essersi dotati di apposita ricetta non ripetibile, formulata sulla base delle indicazioni della Legge Di Bella.
Cannabis Medica utilizza, altresì, prodotti farmaceutici, sempre in forma di preparati galenici magistrali, contenenti anche THC che possono essere acquistati, ugualmente in Farmacia, dietro presentazione di apposita e specifica ricetta medica non ripetibile, sempre in accordo ai dettami della Legge Di Bella.
Cannabis Medica si dimostra efficace e ben tollerata in molte indicazioni cliniche nell'ambito delle quali occorre contrastare il dolore, la nausea e l'anoressia.
Il Prof.  Tullio Scrimali da anni utilizza con successo, nella sua pratica clinica, la  Cannabis Medica sotto forma di preparti galenici magistrali come Bedrocan, Bediol e NegEnt. Per ottenere informazioni, circa il suo possibile impiego nelle diverse situazioni cliniche, è possibile contattare Centro Clinico ALETEIA (095492945):