Il Fondatore Tullio Scrimali-   Terapia      Integrata      ALETEIA   con Derivati della Cannabis

  Terapia      Integrata      ALETEIA   con Derivati della Cannabis

Il Fondatore e Direttore, Prof.Tullio Scrimali

Medico e Psicologo, Specialista in Psichiatria, Neuropsichiatra Infantile e Psicoterapeuta Didatta, insegna Psicologia Clinica presso l’Università di Catania, Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie Avanzate, Psichiatria presso il Corso di Laure in Medicina della Università Kore di Enna e presso il Dipartimento di Psicologia dell’Asia University di Taichung, a Taiwan.

Fondatore e Direttore della Scuola ALETEIA di Psicoterapia Cognitiva, di ALETEIA Lab for Applied Neuroscience e Biofeedback e di ALETEIA LAB for Cannabis Therapy, ha istituito e dirige Centro Clinico ALETEIA ad Enna, Acicastello e Palermo.

E’ Autore di oltre 180 articoli scientifici, pubblicati in 6 lingue, oltre all’Italiano, e di 10 monografie, due delle quali pubblicate, in Inglese, da Karnac Books di Londra e da Wiley-Blackwell di Chichester. Ha sviluppato e disseminato, in tutto il mondo, un protocollo integrato ed innovativo per il trattamento della schizofrenia a cui ha dato il nome di Entropia Negativa.

Ha svolto attività didattica, a livello internazionale, in quattro continenti, tenendo workshop nelle più importanti Università e Centri di ricerca del mondo, a Boston, New York, Philadelphia, Chicago, Pittsburgh, Toronto, Vancouver, Buenos Aires, San Paolo, Montevideo, Parigi, Berlino, Londra, Copenaghen, Stoccolma, Helsinki, Varsavia, Praga, Oradea, Sofia, Atene, Il Cairo, Pechino, Tokio, Taiwan, Mosca e tante altre.

Tullio Scrimali si è impegnato, altresì, nello sviluppo di prodotti tecnologici innovativi, tra cui MindLAB Set (www.psychotech.it), un originale sistema integrato di hardware e software per Neuroscienze Applicate e Biofeedback che ha conseguito un notevole successo internazionale ed è attualmente utilizzato in laboratori e Università di quattro Continenti. Più recentemente ha sviluppato e brevettato NegEnt, un nuovo ed originale prodotto farmaceutico a base di cannabidiolo e fondato una start-up innovativa, Herbal Neurocare, (www.herbalneurocare.it) per attuare la disseminazione, in tutto il mondo, del nuovo ritrovato per Aromaterapia.